I consiglieri di minoranza

Sono 6 le mozioni presentate oggi dai consiglieri comunali di minoranza sulla raccolta differenziata. La prima riguarda la richiesta di impegno per il miglioramento del nuovo servizio di igiene della città, la seconda relativa alla realizzazione dell’ecocentro, la terza è riferita alla richiesta di impegno per la riduzione della Tarsu, la quarta per la consegna gratuita dei contenitori della differenziata, la quinta per lo spazzamento delle strade di lottizzazione, la sesta sull’adeguamento della frequenza di raccolta della frazione umida.

Inoltre gli stessi chiedono la convocazione di un consiglio comunale monotematico sull’argomento visto le tante proteste e lamentele sul nuovo servizio di igiene che ha causato fino ad oggi numerosi disagi e problemi.

Non ultima è la richiesta dei Consiglieri di Centro destra di sospendere il servizio. Insomma è battaglia su tutti i fronti sulla raccolta differenziata porta a porta realizzata con il sistema dei contenitori, contestato dal Forum civico che raggruppa i comitati di quartiere e dai cittadini.

“I contenitori certo non migliorano il decoro e l’immagine della città così come dichiarato dall’Assessore comunale all’Ambiente Emanuela Lattanzi, anzi è vero esattamente il contrario visto l’affollamento dei nuovi contenitori che sono sparsi praticamente ovunque” hanno dichiarato gli esponenti dell’opposizione.

Sulla problematica esprimono perplessità i balneatori contrari all’esposizione sulla spiaggia o sul lungomare Cristoforo Colombo.

Articolo precedenteIl Forum Civico termolese contro la Differenziata. Annunciata raccolta di firme e chiesta sospensione servizio in Centro
Articolo successivoPompeo Barbieri gareggerà al Campionato Italiano Invernale in vasca corta. “E’ troppa la voglia di gareggiare. Non vedo l’ora”