Messa solenne dei Vescovi De Luca e Valentinetti.
UlisseMarinucciSaluto
Termoli, l’ultimo saluto a Don Ulisse Marinucci (VIDEO)
TERMOLI – Un “mare” di gente ha riempito la Cattedrale di Termoli e Piazza Duomo per l’ultimo saluto a Don Ulisse Marinucci. I termolesi, sconvolti per l’improvvisa morte del sacerdote di 44 anni, sono accorsi all’omelia concelebrata dal Vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca e dal presule Tommaso Valentinetti.


Tra i tanti presenti, anche diversi gruppi arrivati da San Giuliano di Puglia dove Don Ulisse è stato parroco negli anni più drammatici e difficili quali quelli del crollo della Jovine con la morte dei 27 bambini e della maestra Ciniglio.  

“La morte resta un enigma quando dobbiamo dire arrivederci ad un fratello – ha detto Valentinetti durante l’omelia -, ad un amico, ad un sacerdote che si è addormentato nella pace di Cristo. Caro fratello di tanto cammino insieme, di tanta preghiera fatta insieme e degli ultimi esercizi spirituali fatti insieme, questa chiesa, tutti uniti, ti raccomandiamo all’amore misericordioso del Padre”.

Distrutti dal dolore i familiari di Don Ulisse, i parenti, gli amici. Don Ulisse è deceduto nel tardo pomeriggio del 31 dicembre per un infarto fulminante che lo ha colto al suo arrivo nella Chiesa del Carmelo per la celebrazione serale della fina dell’anno. Dopo il malore, un’ambulanza lo ha raggiunto e condotto al San Timoteo di Termoli dove è stato sottoposto per oltre un’ora a tentativi di rianimazione, purtroppo senza esito. 

Oggi la messa solenne alla presenza di tutti i religiosi della città. Grande l’emozione di tutti che erano legati a Don Ulisse, un religioso di elevatissimo profilo morale, di grande preparazione ma anche umile e generoso. “Non doveva morire” il commento unanime dei tanti assiepati in Piazza Duomo. A fine messa, il Vescovo De Luca ha letto un messaggio arrivato dall’Arcivescovo di Lecce D’Ambrosio di omaggio a Don Ulisse.

Articolo precedenteTermoli, il Bagno di Capodanno 2017
Articolo successivoBasket, sale l’attesa per la prima gara dell’anno: Airino ospite del Magic Chieti
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa