
E’ questo l’auspicato successo raggiunto, anche a seguito dell’ODG accolto nell’Aula di Palazzo Madama nel gennaio scorso con il quale Astore ha chiesto di estendere, con apposito atto, la normativa a tutte le ventidue aree colpite da calamità naturali anche in riferimento alle disposizioni riguardanti i dipendenti pubblici e privati.
Astore, sempre per le stesse ragioni , ha presentato la settimana scorsa un’interrogazione in Commissione Lavoro, che ha presieduto personalmente in occasione dell’audizione del Presidente dell’INPS . In quella sede, Astore, deciso e tenace come sempre, ha chiesto di conoscere gli orientamenti dell’INPS al fine di garantire l’effettività delle disposizioni normative e la revoca delle azioni intraprese dall’INPS contro i contribuenti al fine di evitare che le imprese situate nelle aree del cratere potessero subire ulteriori e irreparabili danni.
La vicenda, stante alle informazioni ufficiali ricevute ,si è conclusa favorevolmente e, pertanto, Astore può ritenersi soddisfatto ed appagato per l’impegno costante e incessante dimostrato in questi anni per gli abitanti residenti nel c.d. area del cratere. Il senatore, con l’occasione ringrazia tutti quelli che hanno contribuito, senza secondi fini, alla risoluzione di questa contorto problema.