TERMOLI _ Rapina alle Poste centrali di Termoli. Il colpo è stato messo a segno nell’ufficio di via Mario Milano. I malviventi sono entrati in azione poco dopo le 9 di questa mattina. Armati di due coltelli, hanno scavalcato la recinzione dello sportello delle raccomandate e minacciato l’impiegato facendosi consegnare i soldi.
Secondo le prime stime il bottino sarebbe di alcune migliaia di euro. La cifra accertata ammonta a 15 mila euro.
I rapinatori avevano il volto seminascosto da un cappellino e dal bavero della giacca alzato. Al momento del colpo all’interno dei locali c’erano diversi utenti in attesa di effettuare pagamenti e per tale motivo uno dei malviventi li ha tenuti a bada mentre il complice arraffava i soldi. Poi sono fuggiti tranquillamente a piedi.
Sul posto è intervenuta immediamente una volante della Polizia accompagnata dal vicequestore Maria Santoli che ha seguito le ricerche. E’ caccia aperta ai due malviventi. Si tratterebbe di due ragazzi italiani armati da coltelli da cucina.
Ma io mi chiedo…. è così facile fare una rapina alle poste in Termoli centro?? capisco la tensione al momento della rapina….. ma questi escono dalla porta e se ne vanno a piedi?? e nessuno li segue?? magari se ne sono andati neanche correndo… non è che gli corri dietro ma almeno a distanza.. poi per arrivare carabinieri e polizia chissa quanto tempo….. bah sono sbalordito da tutto ciò…