myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Anche quest’anno la Lega Navale, sezione di Termoli, ospiterà la Giornata Nazionale della Sicurezza in mare. In programma un incontro dibattito e tante dimostrazioni in mare; da come usare un fumogeno all’intervento di personale da salvataggio nel soccorso in acqua. In collaborazione con la Capitaneria di Porto di Termoli, l’Associazione Canottieri Termoli, il 118,L’Assonautica, l’Ass.R.E.S. Reparto emergenze subaquee , FIN molise sez. salvamento ; la sezione della Lega Navale di Termoli organizza sabato 12 maggio 2012 la Giornata Nazionale L.N.I. della Sicurezza in mare. Tradizonale appuntamento presso la nostra sezione per numerosi giovani delle scuole superiori cittadine ed in particolare per quelle ad indirizzo nautico, la giornata della sicurezza, negli anni precedenti ha attirato l’attenzione di un numeroso pubblico .( La manifestazione è aperta a tutti ).

La manifestazione si svolge presso il lido balneare “Cala Sveva “ ai piedi del castello , e segue un programma già collaudato che prevede:
Ore 8,30 -10,30 Convegno sulla sicurezza in mare con interventi di Enzo Salome (Istruttore di nuoto salvamento ) del Sottotenente di Vascello (cp) Giorgio Domenico Coppola , Sig. De Luca Gianluca (Istruttore “Scuba Schools International” ) e del 118 . Dimostrazione sul primo soccorso in mare e dimostrazione delle unità della Guardia Costiera nello specchio acqueo prospiciente la “ Cala Sveva e il Lido Anna “

Ore 10.45 – 11.30 Attività in mare (nella zona tra il “ Lido Anna e la Cala Sveva”) ; simulazione richiesta di soccorso di un bagnante , e uso di segnali luminosi a cura di alcuni soci della L.N.I.
Ore 11.30 – 12.30 Ci sarà in azione una simulazione richiesta, di un’imbarcazione da di porto con dei sub a bordo e l’intervento della Capitaneria di porto daranno dimostrazione della loro abilità nel soccorrere persone in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto.

Articolo precedenteIl Risorgimento: luci ed ombre al Caffè Teologico di domani
Articolo successivoPrepensionamento dirigenti Asrem, Di Pietro interroga Governo su sprechi in Molise