LARINO _ Il 17 luglio 2012, personale della Squadra Mobile , ha eseguito una misura cautelare della custodia in carcere a carico di Z.A per i delitti di violenza sessuale aggravati e atti sessuali con minorenne. L’ordinanza è stata emessa dal GIP dr.ssa VEZZI su conforme richiesta del Procuratore della Repubblica di Larino (dr Vaccaro) e del Sostituto Procuratore dr.ssa SUSI. La richiesta di custodia cautelare si è fondata sulle indagini condotte dalla Squadra Mobile su delega dei Magistrati di quella Repubblica.
Il giovane, parente della vittima, è accusato di aver abusato sessualmente di una bambina di otto anni minacciandola di picchiarla qualora avesse riferito i fatti ai propri genitori. Gli investigatori sono giunti all’autore del reato grazie a una segnalazione di un cittadino che, dopo aver casualmente notato i due appartati in campagna il 3 giugno scorso, ha immediatamente avvisato la polizia giudiziaria e gli assistenti sociali.
Le indagini coordinate personalmente dal Procuratore della Repubblica di Larino hanno consentito di ricostruire la triste vicenda e costruire un quadro probatorio inoppugnabile, supportato sia da dichiarazioni testimoniali sia da indagini psicologiche, a carico del giovane che si trova nel carcere di Larino.