Alcuni consiglieri sono passati tra corridoi ed uffici annunciando di doversi informare su questioni e problemi ma in realtà la curiosità di capire che: “aria tira” è stata più
forte di loro. E così da oggi, a più riprese, più di qualcuno è salito al primo piano mostrando una certa imperturbabilità.
La mattinata si è svolta in una calma apparente e qualche consigliere ha persino parlato di “calma piatta. Per ora niente, vedremo nel pomeriggio se succede qualcosa“.
L’attesa, però, resta ed ha contagiato tutta la “popolazione” del municipio, senza nessuno escluso. Il Sindaco impegnato nei propri uffici, non ha detto nulla, il segretario comunale, arrivato a metà mattinata si è subito rintanato nella sua stanza a lavorare senza dare alcuna soddisfazione.
Nonostante il silenzio generale, i discorsi sull’azzeramento sono serpeggiati per l’intera mattinata tra i corridoi del Comune senza lasciare nessuno escluso. Le “scommesse” proseguono tra i consiglieri e più di qualcuno pensa che nel Pd ci saranno delle sorprese, e non poche. “Non si è certi di niente, ma questa volta qualche sintomo c’è” hanno dichiarato alcuni esponenti di centro sinistra.
il sindaco si è scocciato e non fa proprio niente