myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Un’altra prova di democrazia, quella che sarà data domani dal Partito Democratico. In Molise, come nel resto d’Italia, sarà possibile scegliere i candidati parlamentari alle elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio con il già collaudato meccanismo delle Primarie che di recente hanno coinvolto oltre 3 milioni di persone per la scelta del candidato premier.

L’intento del PD, unico insieme a SEL tra i partiti del sistema politico italiano, è quello di superare le logiche della legge elettorale, il famigerato “porcellum” – che ha imposto finora candidati ‘nominati’ dalle segreterie di partito – e permettere agli elettori partecipare attivamente nelle scelte, indicando il candidato alla Camera o al Senato.

Si vota sabato 29 dicembre, dalle 8 alle 21: potranno recarsi ai seggi tutti coloro che hanno già votato alle Primarie per la scelta del candidato premier, sottoscrivendo un pubblico appello per il voto al PD e versando un contributo per le spese organizzative di almeno 2 euro. In provincia di Isernia sono stati allestiti 13 seggi. I candidati sono Danilo Leva e Maria Antonietta Conti. Una nuova festa della democrazia, quella organizzata dal PD, che dando voce agli elettori ha ristabilito quel legame tra cittadini e politica che rappresenta l’essenza del nostro sistema politico.

In provincia di Campobasso i candidati sono piuttosto numerosi tra cui Roberto Ruta, Giovanni Di Stasi, Paolo Di Laura Frattura per le regionali.