Squadra Capitaneria di Porto
TERMOLI _ Raffica di controlli della Capitaneria di Porto di Termoli sul litorale molisano. Nei giorni scorsi alcuni ufficiali del Comandante Antonio Sartorato hanno multato i titolari di alcune ruspe che, in quest’ultimo periodo, sono presenti sulla spiaggia di Sant’Antonio per la pulizia dell’arenile. I mezzi pesanti, secondo testimonianze raccolte tra i balneatori del posto, sarebbero in ritardo rispetto alla “tabella di marcia”. Nella vicino Vasto l’attività di ripulitura è stata completata da quasi un mese in vista dell’arrivo dei primi villeggianti. A Termoli, invece, i tempi sono ulteriormente slittati e così la pulizia dell’arenile appaltata dall’Amministrazione comunale non è ancora conclusa. Lo “slalom” delle ruspe tra i primi villeggianti approdati sulla battigia per la prima “tintarella” non è passata inosservata alla Capitaneria di Porto.

Una squadra in servizio, alla vista della scena, ha firmato due verbali ammontanti a varie centinaia di euro al fine di “rinfrescare” la memoria circa i tempi per la pulizia della spiaggia. I controlli della Guardia costiera si intersificheranno nei prossimi giorni soprattutto negli stabilimenti balneari alcuni già operativi.

Articolo precedenteLungomare nord pieno di erbacce, palme mezze secche e rotatorie abbandonate. Desolante scenario in Viale Cristoforo Colombo. Gli operatori hanno fatto pulire un tratto di tasca propria
Articolo successivoDomani Antonio Sorbo, candidato Provincia di Isernia in “tour” per il Molise