TERMOLI – L’Assessore comunale all’ambiente Filomena Florio ha le ore contate? Sembra proprio di si dopo il suo voto contrario al rinnovo del contratto di lavoro al consulente esterno del Comune di Termoli ed ex segretario Donato Petrosino. Il gesto della Florio, candidatasi con la lista civica proprio di Sbrocca: “Vota per te” e, dunque, espressione politica dello stesso primo cittadino, non sembra sia affatto piaciuto né alla maggioranza municipale tantomeno allo stesso Sbrocca che, sembra, abbia “censurato” il suo comportamento nella seduta “incriminata” dell’esecutivo.
L’unico a scendere in campo a difesa della Florio, è stato l’ex Pm Antonio Di Pietro che, di recente, ha ritenenuto inutile per il Comune di Termoli una consulenza così costosa per la collettività quale quella di Petrosino vista la presenza di professionalità in seno all’ente municipale.
Ed intanto al primo piano di via Sannitica, è già scattato il “toto assessore” ovvero chi sarà la “new entry” nell’esecutivo Sbrocca al posto della Florio. Nella lista “Vota per te” ci sono dopo l’attuale assessore all’Ambiente, Andrea Casolino, ex assessore alla cultura, Mario Potena, medico-otorino del San Timoteo e Di Tella. Non si esclude, però, che la maggioranza possa guardare con interesse ad un esterno, assicurandosi così la permanenza in consiglio comunale di consiglieri molto vicini al primo cittadino.
In questi giorni sono in corso contatti ed il clima a Palazzo di città è destinato a surriscaldarsi entro breve tempo. L’autunno si preannuncia particolarmente “caldo” in via Sannitica.



















