myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Pregiatissimo Signor Sindaco, sono costretto a rilevare che, nonostante il Tuo interessamento, il campo scuola di Fontanavecchia continuerà a non poter essere utilizzato dagli atleti campobassani. Solo pochi giorni fa, tutti coloro che si occupano di atletica leggera potevano manifestare soddisfazione per il provvedimento che, seppure in via provvisoria, autorizzava le società del capoluogo ad utilizzare, in alcune ore del giorno e solo per gli allenamenti, l’impianto fino al definitivo completamento dei lavori di rifacimento. Alla soddisfazione, si aggiungeva l’auspicio dell’imminente riapertura complessiva dell’impianto, una volta collaudato. Purtroppo, tale Tua ordinanza è rimasta ineseguita. Giunti al campo, atleti e tecnici hanno trovato i cancelli chiusi, non potendo così entrare nell’impianto. Si è potuto successivamente apprendere che ciò sarebbe stato determinato da una specifica decisione dell’appaltatore dei lavori, il quale avrebbe opposto un reciso rifiuto al committente comune di consentire l’utilizzo temporaneo della struttura fino a quando non saranno spirati i termini contrattuali di consegna dell’opera finita (sembra ottobre), pur se l’uso provvisorio ricadeva in orario successivo alla chiusura quotidiana dei lavori. La decisione costituisce soltanto l’ennesimo episodio del disinteresse e dell’approssimazione con cui le esigenze dell’atletica cittadina e provinciale sono seguite ed affrontate dall’amministrazione civica. Essa, oltre che impedire l’immediata ripresa degli allenamenti, provocherà il differimento di alcune manifestazioni già programmate ed il loro spostamento in altre sedi, con enorme pregiudizio sia per le società e gli atleti, sia per l’intera collettività del capoluogo, atteso che le più importanti manifestazioni regionali, anche di rilievo nazionale ed internazionale, si svolgeranno ad Isernia.
Cosa ancora più grave, la stessa consegna dell’opera ad ottobre vanifica del tutto l’auspicio formulato di recente, corrispondente all’impegno del Comitato e Tuo, signor Sindaco, di riaprire la struttura per la stagione agonistica in corso, atteso che ad ottobre la gran parte della gare in calendario su pista sarà stata già svolta, sì che quest’ultimo differimento provocherà sostanzialmente lo slittamento della riapertura ufficiale alla prossima stagione agonistica (2010).
Malgrado il Tuo purtroppo inutile interessamento, duole rimarcare come le esigenze del movimento cittadino e provinciale dell’atletica leggera siano state ancora una volta posposte ad altri interessi, nonostante il lungo periodo di tempo finora trascorso per l’esecuzione delle opere, sinceramente eccessivo rispetto ad ogni plausibile previsione. Ti invito, pertanto, a trovare una rapida soluzione alla questione, anche perché essa appare sempre più un serio problema amministrativo e contrattuale per il Comune. In ogni caso, sottolineo che non è ancora pervenuto alcun provvedimento di revoca dell’autorizzazione provvisoria, di cui si resta in attesa anche per evitare equivoci e responsabilità di sorta. Il Presidente Avv. Mario Ialenti
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623