myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ In occasione della ricorrenza dell’attacco terroristico alle torri gemelle di New York dell’11 settembre 2001, il Presidente della Regione Molise Michele Iorio ha dichiarato: “L’11 settembre del 2001, con l’attacco alle torri gemelle di New York, il terrorismo internazionale di stampo fondamentalista islamico, sferrava un fortissimo e dolorosissimo colpo al cuore degli Stati Uniti e quindi a tutto l’Occidente.
La violenza delle immagini di distruzione e di morte e l’orrore che esse generarono nella coscienza singola e collettiva dell’opinione pubblica mondiale, devono servire da monito per tutta l’umanità affinché atti del genere non abbiano più a ripetersi. Tutti i cittadini del mondo libero davanti ad una violenza così cieca e insensata si sentirono Newyorkesi e statunitensi. Uno spirito di solidarietà e di condivisione che si tramutò in una determinazione a combattere il terrorismo in tutte le sue forme.

Oggi, a distanza di 8 anni da quello che fu un vero e proprio massacro di civili inermi, abbiamo tutti il dovere di rinnovare l’impegno a combattere gli uomini del terrore contrastandone in ogni modo la loro azione. Dobbiamo usare in questa guerra le armi del dialogo, del confronto, della persuasione e della fermezza. Questo lo dobbiamo alle migliaia di vittime delle twin towers e alle loro famiglie”.