myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ “La Banca del Mezzogiorno potrà avere un utilissimo ruolo nella crescita delle regioni del Sud. La scelta strategica del Governo Berlusconi e segnatamente del Ministro Tremonti va nel senso giusto. Da anni, infatti, nel Sud Italia mancava un soggetto economico-finanziario così importante.
Siamo certi che la nuova Banca non sarà un “carrozzone” ma saprà essere al contrario un grande Istituto bancario capace di svolgere un ruolo da
protagonista nello sviluppo di tutti i territori del Mezzogiorno. Il Molise vorrà partecipare a questa sfida mettendo a disposizione le iniziative creditizie e finanziarie delle banche locali già presenti e operanti sul suo territorio, come ad esempio la FinMolise. Questo nella determinazione di voler concorrere attivamente alla realizzazione di un grande piano di rinascita del Sud”. Lo ha detto il Presidente della Regione Molise Michele Iorio, Vice Presidente della Conferenza dei Presidenti, commentando l’annuncio del Ministro Tremonti del varo in Consiglio dei Ministri del Disegno di Legge sulla Banca del Mezzogiorno.