myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Doppietta del Termoli a segno nel secondo tempo di gara: prima Barone e poi Cancello in contropiede.

NOTARESCO – Inizia con una trasferta abruzzese la stagione 2024/25 per il Termoli Calcio, contro il Notaresco. La recente vittoria casalinga contro il Teramo, in Coppa Italia, è stato un buon viatico ed ha fatto buona impressione per il rinnovato Termoli, che adesso però dovrà misurarsi in campionato per tastare la reale caratura della squadra. Campionato di serie D quest’anno decisamente impegnativo, che vanta la presenza di compagini blasonate e importanti del centro Italia, marchigiane in particolare.

Il Notaresco è una squadra insidiosa e sulla carta nulla è dato per scontato dal Mister Massimo Carnevale, che osserva pensieroso il riscaldamento pre-partita dei suoi ragazzi. Peraltro, tra le fila del Termoli risulta infortunato l’attaccante Puntoriere, punta di eccellenza nel centrattacco termolese, che si era già ben presentato nella scorsa partita contro il Teramo, mettendo a segno il gol del pareggio. Scenderà in campo al suo posto l’ottimo ed esperto Barone.

Sotto un’afa opprimente, l’avvio di partita è piuttosto lento, le squadre si studiano senza prendersi molti rischi. Dopo pochi minuti, è il termolese Piccioni a tentare la via del gol di testa, ma indirizza alto sulla traversa. Poco dopo è l’abruzzese Formiconi ad incornare in modo analogo la sfera su calcio d’angolo e a tirare fuori dallo specchio della porta. Formiconi si ripete con un tiro telefonato dalla distanza, intercettato dall’estremo difensore giallorosso Palombo. Si va così alla chiusura della prima frazione di gioco, senza particolari guizzi e con un sostanziale equilibrio in campo.

La ripresa è più vivace e vede un Termoli più determinato e intraprendente, tant’è che al quarto d’ora arriva la realizzazione di Barone, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i giallorossi, l’attaccante recupera la sfera di testa e porta in vantaggio il Termoli.

Il Notaresco accusa il colpo, ma tenta subito di reagire con azione dal limite di Sall che tira ma non centra la porta. Successivamente, su calcio d’angolo, è Pellecani di testa a girare un pericoloso fendente a sfiorare di poco la porta del Termoli.

Matura così il raddoppio del Termoli, con recupero in contropiede a centrocampo di Cancello, appena entrato a rilevare Piccioni, che si invola fino in area e batte impietosamente il portiere del Notaresco Loliva. Sul due a zero la partita praticamente si chiude e il risultato non cambierà fino al fischio finale.

Da evidenziare la nutrita presenza, oltre che della compagine di casa, della tifoseria del Termoli, che si è fatta sentire e notare, tutto ovviamente all’insegna del fair play e della spensieratezza.

Possiamo affermare che il Termoli parte col piede giusto, espugnando un campo difficile, e si conferma squadra di livello, con le carte in regola per disputare una promettente stagione sportiva. Domenica prossima arriva L’Aquila, squadra testa di serie del campionato, e sarà una prova ancora più significativo per la compagine giallorossa