myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Vittoria decisiva in trasferta: il Termoli resta in Serie D.

RECANATI – Giornata particolarmente afosa allo stadio Tubaldi di Recanati, dove il Termoli riesce a superare i marchigiani per 2 a 1 e conquistare così i punti necessari alla salvezza.

Il Sora, all’inseguimento del Termoli e sotto di un punto, ha vinto in trasferta contro l’Atletico Ascoli, ma la vittoria non gli è sufficiente per risparmiarsi la lotteria dei playout, insieme al Notaresco, la Civitanovese e il Roma City. Retrocedono direttamente in Eccellenza l’Isernia e la Fermana.

Il tecnico campano, Massimo Carnevale, per la seconda volta consecutiva porta in salvo la squadra giallorossa, che può così permanere nel campionato di Serie D.

Va detto che la Recanatese, già salva con una giornata di anticipo, ha giocato comunque una buona partita, senza inasprimenti e animosità di sorta. Evidentemente, i marchigiani sono già proiettati con la testa nel prossimo campionato. Il tecnico marchigiano, infatti, lascia spazio a molti giovani nella squadra titolare.

Dopo il vantaggio di Della Pietra, appena una manciata di minuti dall’avvio di partita, arriva nella ripresa il raddoppio di Cancello e la vittoria sembrava ormai cosa fatta.

Ma, a venti minuti dalla fine del tempo regolamentare, arriva il gol dei padroni di casa con Alfieri che, con una bordata dalla distanza, “impallina” l’estremo difensore del Termoli e accorcia le distanze. I giallorossi restano frastornati ma si chiudono bene e cercano di non lasciare spazi agli avversari.

Fortunatamente, l’arrivo del triplice fischio pone fine alle ostilità in campo e decreta la vittoria dei giallorossi di Carnevale, che possono così festeggiare la salvezza in un campionato gravido di tribolazioni, insieme alla propria tifoseria, accorsa massicciamente a sostenere la squadra.Presente a Recanati, oltre al presidente del Termoli CalcioNicola Cesare, anche il sindaco di TermoliNico Balice.

Archiviato il capitolo salvezza, adesso si guarda al domani: si tratta di capire cosa ha intenzione di fare per il futuro la nuova governance del Termoli, come far fronte alle carenze strutturali del settore ed affrontare con serenità il prossimo campionato.