Comitato Più Alberi: “Oggi, giorno in cui si onorano i morti, abbiamo celebrato la vita dedicando alcuni alberi messi a dimora ad affetti che non ci sono più”.

TERMOLI – Una mattinata all’insegna della natura e della memoria al parco comunale. Il Comitato Più Alberi ha organizzato un’iniziativa per ridare vita al verde urbano, ripiantando alberi secchi nel parco comunale. Un gesto concreto per contrastare gli effetti della siccità e delle mancate innaffiature, ma anche un momento di condivisione e riflessione, dedicato agli affetti che non ci sono più.
Comitato Più Alberi: “Una domenica mattina tutti insieme per ripristinare gli alberi secchi della città. I piccoli alberi messi a dimora hanno riportato a 30 quelli piantati dagli studenti dell’Oddo Bernacchia il 9 maggio 2021 insieme ai Carabinieri forestali per il progetto “Un albero per il futuro”, che con la siccità e le mancate innaffiature erano sopravvissuti in pochi.
Continueremo a prenderci cura di loro tutti insieme affinché quest’area del parco comunale diventi un vero e proprio boschetto di querce e lecci.
Quest’area in passato è stata oggetto di tagli feroci e il nostro desiderio è ripopolarla di alberi e tutto quello che ne consegue: aria pulita, benessere visivo, cibo e riparo per gli animali, ombra e frescura, ecc ecc ecc.
Oggi, giorno in cui si onorano i morti, abbiamo celebrato la vita dedicando alcuni alberi messi a dimora ad affetti che non ci sono più con la speranza che il loro ricordo porti fortuna alla piantina e rimanga impresso il più a lungo possibile”.


























