myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Parco Comunale: la piscina abbandonata
Parco Comunale: la piscina abbandonata
TERMOLI _ Topi sempre più spesso a spasso per il parco comunale. La denuncia arriva da un’associazione presente nell’area verde della città timorosa di vedere le proprie attrezzature inerenti antincendio ed altro irrimediabilmente rovinate dai roditori.

 “Temiamo che la presenza dei ratti possa creare danni alle strutture e fili elettrici” hanno dichiarato alcuni operatori che chiedono agli organi competenti, in modo particolare l’Asrem di Termoli-Larino, di procedere con un’azione profonda nell’area dove spesso e volentieri si avvistano i roditori di dimensioni sempre più rilevanti.

Nella zona del laghetto, in particolare, sono numerosi gli avvistamenti degli sportivi e delle famiglie che conducono i propri piccoli in zona per giochi e lunghe passeggiate. I roditori spunterebbero dal terreno circostante e girerebbero la zona finendo poi in mezzo anche ad i cigni ed anatre. Spesso gli sportivi se li sono trovati davanti ai piedi mentre correvano. Gli stessi ratti poi raggiungerebbero anche l’abitato adiacente l’area verde come via Procida e via Lampedusa arrivando anche a sostare davanti l’uscio delle ville.

Gli abitanti dell’area residenziale sopra via Molinello chiedono provvedimenti urgenti per evitare una recrudescenza della situazione. L’Asrem solitamente ad inizio estate effettua un servizio di derattizzazione presso il parco comunale ma ora, secondo testimonianze raccolte, sarebbe necessario un ulteriore e più incisivo intervento.

Ratti anche a San Giacomo degli Schiavoni. Nella zona nuova del paese, nell’area vicino via Milano dove sono in fase di realizzazione nuovi villini e palazzine, sono diversi gli avvistamenti da parte dei residenti. In questo caso si tratta di topi di campagna che però entrerebbero in garage e negli appartamenti del posto.