TERMOLI _ Sara’ eseguita oggi all’obitorio dell’ospedale di Pescara, l’autopsia su una donna di 59 anni, A.D.P., morta ieri pomeriggio all’ospedale di Popoli (Pescara). La donna, in forte sovrappeso, 4 mesi fa si era sottoposta ad un intervento per ridurre il peso eseguito al San Timoteo di Termoli. Successivamente le condizioni della paziente si sono via via aggravate fino a quando, qualche giorno fa, e’ stata trasferita a Popoli, dove e’ stata ricoverata in Rianimazione.
Ieri l’altro è deceduta ed i parenti hanno presentato un esposto denuncia perchè: “vogliono vederci chiaro”. La Procura pescarese ha aperto un’indagine coordinata dal Pm Barbara Del Bono. I familiari chiedono l’accertamento sulle cause del decesso e le eventuali responsabilita’. Al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati.
Secondo il primario del reparto di Chirurgia del San Timoteo di Termoli Michele Malerba, la paziente è stata sottoposta ad un intervento 4 mesi addietro e successivamente è stata colpita da polmonite per la quale si è ricoverata nell’ospedale di Popoli dove è deceduta. La causa del decesso, dunque, sempre secondo i medici termolesi non è da attribuire all’intervento per il dimagrimento ma ad altra patologia.