myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, esprime i suoi più sinceri auguri alla cittadinanza termolese per un sereno 2011 con una lettera aperta.  

Cari concittadini e concittadine, siamo giunti alla fine di questo particolare anno, il 2010, che ha segnato un momento decisivo della mia vita e credo soprattutto della Vostra _ si legge sulla missiva dedicata ai termolesi _. Quando decisi di candidarmi come sindaco sapevo che le difficoltà che avrei affrontato non sarebbero state poche, ma non mi sono perso d’animo e ho perseverato nel mio intento per ridare alla mia amata Termoli la dignità ed il giusto rilievo che la contraddistinguono sul territorio molisano.

All’inizio del mio mandato non ho dovuto solo affrontare le relative problematiche finanziare che gravavano e che tutt’oggi persistono sui conti del Comune, ma con il passare del tempo mi sono attivato per risolvere anche le molteplici emergenze che si sono create in diversi ambiti e settori. Significative sono state le problematicità legate alla raccolta differenziata durante il periodo estivo, le vicende del Consorzio Industriale della Valle del Biferno, l’improvvisa ondata di maltempo, le autorizzazioni di agibilità ai locali pubblici, la stabilizzazione dei giovani precari dell’Ente e non ultima l’attuale emergenza idrica che stiamo vivendo, cercando sempre di agire prontamente e solo per il bene dell’intera nostra comunità.

Non vi nascondo che per amministrare un territorio come il nostro ci vuole coraggio, in quanto Termoli racchiude in sé le problematicità tipiche di una grande città, nonostante in molti la vedano ancora come un piccolo paese. A tal motivo, ringrazio gli assessori, i consiglieri di maggioranza ed i responsabili della struttura, che si sono prodigati e spesi nel rispondere e nel migliorare le tante esigenze dei cittadini e del territorio comunale, nonché i partiti e i movimenti politici che sostengono l’attuale Amministrazione.

Garantisco ancora una volta che il mio impegno sarà sempre costante, mirato a raggiungere quegli obiettivi che mi sono prefissato e che sono al centro degli impegni di questa compagine amministrativa, ma soprattutto per restituire alla nostra amata Termoli la dignità e il ruolo che le si addice. Chiedo, altresì, l’impegno di tutti a collaborare insieme, al fine di essere uniti ed aiutarci a vicenda. Solo profondendo uno sforzo nella massima sinergia si può far fronte ai tanti disagi che affliggono il territorio e le tante famiglie della nostra cittadinanza. Auguro a tutti voi le migliori fortune per questo nuovo anno e sono sicuro che sarà foriero per il raggiungimento di quanto stia a cuore alla collettività termolese”.