myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ Si svolgerà il prossimo 18 ottobre a Campobasso e il 19 a Isernia l’appuntamento riservato al Molise del Forum italiano per la sicurezza urbana. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione ha selezionato “100 città per la sicurezza” , città in cui si affronteranno, grazie al contributo di esperti ed operatori del settore, le problematiche delle politiche della sicurezza del territorio e dei cittadini. L’Assessore regionale alla polizia locale, Salvatore Muccilli sarà presente in ambedue le occasioni, che si svolgeranno a partire dalle ore 9 presso la sala conferenze della Regione Molise in via Sant’Antonio Abate a Campobasso il giorno 18 e presso la sala convegni dell’amministrazione provinciale di Isernia in via Berta il giorno 19 ad Isernia.

Si tratta di un appuntamento di alto profilo- sottolinea l’Assessore Muccilli – che affronta, con l’aiuto di riconosciute autorità del settore, problematiche e inquietudini diffuse nella vita di ogni cittadino. La sicurezza non è un tema esclusivamente legato a fenomeni di criminalità o di devianza, anche se ovviamente questo è il settore di attenzione maggiore e più delicato. Nel corso della due giorni infatti sarà presentato anche il progetto “Ruote sicure” perché anche i pericoli nascenti dalla circolazione stradale sono un fenomeno da tenere presente e da monitorare.

Personalmente vorrò portare la mia esperienza di questi mesi, quella che mi ha fatto puntare su una crescente valorizzazione delle forze di polizia locali e delle loro grandi risorse professionali. Abbiamo investito anche nella specifica formazione professionale di questo personale perché lo riteniamo sono una grande risorsa per la comunità locale. Il vigile urbano è infatti il primo e più frequente livello di contatto tra cittadini e sicurezza pubblica. Integrato nel più complesso sistema di vigilanza e controllo del territorio la polizia locale ha grandi spazi di sviluppo e può rappresentare un baluardo di tutela per la collettività regionale”

Articolo precedenteTorna il Trenino del gusto dei ristoratori Arte. Domani conferenza stampa
Articolo successivoQuaranta appassionati al primo raduno di mountainbikers di Guardialfiera