TERMOLI – “Tagliata” una delle due guardie mediche turistiche a Termoli mentre a Campomarino e Montenero di Bisaccia sono confermate quelle degli anni precedenti ma con una novità che caratterizzerà il servizio durante l’estate 2013: le nuove “location”.
L’Asrem, per il periodo caldo, ha riattivato il servizio di guardia medica turistica. A Termoli ne è rimasta solo una con sede nei locali del vecchio ospedale, in via del Molinello mentre fino allo scorso anno era allocata una sul lungomare nord ed una seconda su quello sud della città per permettere interventi rapidi soprattutto in spiaggia.
A Montenero di Bisaccia la sede è stata prevista in un luogo piuttosto singolare. Secondo quanto confermato dalle organizzazioni sindacali, è ubicata all’interno del centro commerciale “Costa Verde” mentre a Campomarino, durante il fine settimana, è situata in un locale in paese che dista diversi chilometri dal Lido.
Sempre nel centro rivierasco il sabato e domenica sono presenti due guardie mediche, quella ordinaria e quella turistica. Il servizio, nonostante la riduzione del servizio su Termoli, ha previsto un impegno finanziario di circa 250 mila euro.
Tra le novità positive decise dall’asrem, il trasferimento dell’ambulatorio dei codici bianchi all’interno del pronto soccorso del San Timoteo così come chiesto inizialmente dagli stessi operatori affinchè tale servizio possa diventare da supporto agli operatori e, di conseguenza, di utilità. Su questo le organizzazioni sindacali hanno concordato con il provvedimento che sarà attivo da domani.
quando il capo del distretto sarà tagliato?