myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Si svolgerà domani, presso il Terminal Bus di Termoli, l’incontro preparatorio per la prossima Giornata mondiale della gioventù di Madrid, organizzato dalla Regione ecclesiastica abruzzese molisana, dal titolo “Destinazione Madrid”. 11 Diocesi e 11 Vescovi, una Regione ecclesiastica e circa tremila giovani insieme ad animare le strade cittadine termolesi, stando insieme per condividere delle esperienze con i Pastori diocesani e orientarsi fin d’ora all’incontro con Benedetto XVI del prossimo agosto. La macchina organizzativa della Diocesi è già avviata e spiegherà un nutrito gruppo di volontari che da mesi s’impegnano nella cura e nell’organizzazione logistica dell’evento. Grazie a diversi incontri di carattere formativo-organizzativi, svolti presso la parrocchia del Crocifisso, è stata creata una struttura di volontari che coordinerà il tutto.

Da una nota di don Stefano Rossi, direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale giovanile di Termoli-Larino si legge: “Come pastorale giovanile diocesana abbiamo operato su più fronti in questi ultimi mesi che ci separano dal grande evento di Madrid e l’evento che vivremo il 2 giugno a Termoli vuole ancora di più farci entrare in questo clima; si prevede una grande partecipazione e il nostro obiettivo è quello di far vivere con questa giornata una piccola Gmg soprattutto a coloro che non potranno essere a Madrid dal 16 al 21 agosto prossimi”. “Il Santo Padre, con questa convocazione – spiega don Stefano – desidera aiutare ancora una volta i giovani ad andare alle sorgenti delle loro aspirazioni più grandi, che fondano la loro essenza nelle relazioni vere e solidali.

Relazioni forti non solo fra persone umane, ma soprattutto con Dio, per rispondere a quel desiderio della vita più grande che ogni giovane porta in se stesso e che è l’impronta di Dio, l’immagine e la somiglianza con la sorgente della vita”. L’appuntamento è alle ore 9.30 fino alle ore 18.30, al Terminal degli Autobus di Termoli (con ingresso libero) con i giovani, gli educatori, le associazioni e i movimenti, i Vescovi di tutte e undici le diocesi della nostra regione ecclesiastica: uno stare insieme nella preghiera e nell’amicizia per prepararci alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede (Col 2,7)”.