myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Impazza la Fitboxe tra le ragazze di Termoli. Lo sport tutto maschile è un’attività da combattimento che combina tecniche di calcio caratteristiche di arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese abbinate a musiche coinvolgenti. La Fitboxe é una disciplina sportiva che combina, in modo assolutamente divertente, l’aerobica e le arti marziali più conosciute in tutto il mondo: dalla boxe Tailandese al Kung-fu dal Karate alla Kickboxing.

Scopo della Fitboxe non é quello di colpire e neutralizzare l’avversario, calci e pugni si fermano contro un sacco ma le tecniche che vengono svolte sono precise ed efficaci, come quelle di un vero combattente.

L’obiettivo é il miglioramento della forma fisica attraverso un allenamento aerobico la cui durata può variare tra i 30 ed i 60 minuti. La Fitboxe può essere praticata essenzialmente in due contesti: come corso a sé o come allenamento specifico per la resistenza negli sport da combattimento.

In città il primo corso tenuto da Costanzo Di Labbio nella palestra La Vida piace soprattutto al “gentil sesso” che si sono iscritte numerose mentre all’attività partecipa solo una piccola minoranza maschile. Ma cosa piace di questo sport?

“É una novità prima di tutto – hanno detto alcune delle iscritte – ma c’è anche il desiderio di imparare a difendersi, almeno i colpi essenziali e poi non manca il desiderio di scaricare le tensioni accumulate durante le giornate di lavoro, il nervosismo. Questo è sicuramente un buon sistema”.

E così le giovani del posto seguite dal maestro Di Labbio sono impegnate ad imparare i vari colpi fondamentali come ganci e calci ben assestati.

Articolo precedenteRiscrivere il Piano di Rientro della sanità in Molise in un Tavolo Tecnico. La proposta dei Comitati civici
Articolo successivoPetraroia chiede spiegazioni sulla decuratazione del budget alla Cattolica

4 Commenti