Alberi Parco2017
Video dell’abbattimento degli alberi
TERMOLI – Abbattuti due alberi al parco comunale, proprio davanti un condomino di via Molinello, affacciato sull’area verde. La motivazione ufficiale è che fossero pericolanti mentre secondo alcuni residenti le cose sarebbero andate diversamente. Nella stessa zona, proprio di fronte all’edificio, sono tre anni che un’anziana chiede all’amministrazione comunale di potare un albero che, durante la manutenzione degli arbusti sulla stessa strada viene immancabilmente “saltato” rispetto ad altri.

Non solo. Alle ripetute e reiterate richieste all’ufficio competente da parte della pensionata, la residente si è vista rispondere allo stesso modo negli ultimi tre anni: “manderemo gli operai”. Quell’albero, però, non è oggetto di alcuna “attenzione”. 

Ora, invece, a sorpresa, vengono addirittura abbattuti due grossi arbusti all’interno del parco. Le ruspe non sono passate inosservate agli stessi dimoranti del palazzo. Uno dei residenti su Facebook scrive: “Abbattuti due alberi stamattina proprio sotto la casa dove abitiamo, il cui balcone affaccia sul parco comunale. Dicono che erano pericolanti, ma non si poteva potarli? Quegli alberi erano il punto di riferimento di un piccolo ecosistema: uccellini, insetti, altri animali: tutto stravolto con una motosega in pochi minuti, e ora? Spero che almeno ne piantino dei nuovi. Temo, invece, che a breve potremmo trovarci una strada o addirittura una casa al posto di quegli alberi, bellissimi e adulti. Non è fantascienza, considerando che all’interno del parco, vicino all’ingresso, è in fase di completamento la costruzione di un altro palazzo”.

Articolo precedenteComplessa operazione alla Fondazione Giovanni Paolo II. Tolto tumore di 12,5kg
Articolo successivoRaddoppio Termoli-Lesina, Sbrocca a Roma ad Rfi propone abbassamento tracciato e delocalizzazione sottostazione