myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Corso di Tiflology Assistant dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, al via le selezioni E’ in corso la selezione del “Corso per la formazione del Tiflology Assistant” promosso dall’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti alla luce del Bando I.Ri.Fo.R . Onlus Molise per il reclutamento per titoli ed esami di nr. 25 partecipanti scadenza 7 gennaio 2015.
I titoli in possesso per la selezione e la frequentazione del Corso formativo dedicato ai futuri Tiflology Assistant sono: 1. La maggiore età; 2. La cittadinanza italiana; 3. Il godimento dei diritti politici; 4. Essere in possesso di almeno un diploma di scuola media superiore quali: il liceo scientifico, il liceo classico, lo psicopedagogico, il liceo linguistico, il liceo sportivo; 5. Essere iscritto/a o aver frequentato corsi di laurea in: scienze della formazione primaria, scienze dell’educazione, scienze della comunicazione, scienze della comunicazione sociale e istituzionale, scienze del servizio sociale, psicologia, sociologia. che abbia svolto attività di tirocinio e/o lavorative presso strutture pubbliche e/o private con finalità educative, socio-assistenziali e/o riabilitative in percorsi e/o progetti per persone in situazione di disabilità sensoriale grave e/o con plurihandicap aggiuntivi; che abbia svolto il Servizio civile Nazionale; 8. Essere in possesso di certificato penale Decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 39.

Al termine del Corso, della durata di 600 ore, verrà rilasciato il diploma di “Tiflology assistant” che costituirà titolo preferenziale per eventuali incarichi per attività in favore di persone in situazione di minorazione visiva e/o con plurihandicap, alla luce del Deliberato 3 giugno 2014 nr. 5 emanato dal Consiglio regionale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Onlus Molise. Il Tiflology Assistant, opportunamente formato viene ad affiancare nell’attività formativa e riabilitativa, gli psicologi, gli assistenti sociali, i logopedisti e gli insegnanti di sostegno come figura nuova, che solleva la famiglia dal disagio della situazione a completamento di quel team tiflo-psico-pedagogico auspicato nelle più diverse sedi deputate alla formazione universitaria e professionale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: tel 0874 332207 – 0865 415084 oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: uici_molise@legalmail.it, oppure visitare il sito web dell’Unione molisana: www.unioneitalianaciechi-molise.com.

Articolo precedenteI giovani di Forza Italia del Molise a convention di Roccaraso del partito
Articolo successivoDue romeni rubano profumi in centro commerciale, scoperti e denunciati