SlalomAuto2016
Slalom Automobilistico di Portocannone (Galleria Foto)
PORTOCANNONE – Torna in auge nei territori bassomolisani finalmente un po’ di attività motoristica. Al via la prima edizione dello Slalom automobilistico di Portocannone 2016 che ha visto la partecipazione di oltre una ventina di vetture, tra team regionali ed extraregionali. 
Una giornata all’insegna del divertimento e della distensione per i molti spettatori accorsi nei pressi del percorso (la vecchia strada di collegamento che sale dallo zuccherificio al Paese), dove hanno visto sfrecciare i rombanti bolidi.

La specialità motoristica dello Slalom consiste in un percorso in salita cronometrato, in cui vanno sistemate diverse postazioni “birillate” (il classico zig-zag da cui appunto la definizione di slalom) e che vanno ripetute in 3 manche. Nella classifica assoluta conclusiva si aggiudica la gara Catano con la Fiat X-1/9, a seguire Pepe in Suzuki Zusi e Palumbo col la Viali Kavasaki, che si aggiudicano rispettivamente la seconda e terza piazza.

Una particolare menzione di merito va fatta per i giovani piloti termolesi Antonio Spadaccino con la Renault Clio Williams in ottava posizione e Marco Iacoviello, al decimo posto con la sua Citroen C2. L’evento è stato promosso e organizzato dal portocannonese Giuseppe D’Apolito, imprenditore molto noto anche a Termoli, operante da sempre nel settore gomme e pneumatici. L’avvio di questa prima edizione è stato davvero promettente, auspichiamo che questa tradizione possa nel tempo consolidarsi e diventare sempre più coinvolgente.
Articolo precedenteEsordio vincente in C Silver della Jovine Airino Basket contro Torre Spes
Articolo successivoTermoli No Tunnel, atto di significazione: ecco le irregolarità denunciate