CAMOBASSO – Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, ha firmato il decreto di nomina del nuovo direttore temporaneo dell’Agenzia regionale di protezione civile. L’incarico, rivestito dallo scorso 7 giugno dall’ingegnere Riccardo Tamburro, è stato assegnato oggi all’avvocato Alberta De Lisio, dirigente di ruolo della Regione Molise.
“Ringraziamo l’ingegnere Tamburro per lo straordinario lavoro che assieme ai suoi collaboratori ha svolto come direttore temporaneo dell’Agenzia regionale di protezione civile. Grazie a lui e all’impegno profuso con serietà, costanza e discrezione, in questi mesi abbiamo dato vita a un nuovo modus operandi che ha già dato i suoi frutti concreti. Con rammarico prendiamo atto della sua decisione di tornare a dedicarsi esclusivamente al suo ruolo di dirigente regionale presso l’assessorato alla sanità.
All’avvocato Alberta De Lisio, alla quale abbiamo scelto di affidare il delicato incarico, facciamo i nostri auguri più sentiti per il nuovo compito, nella certezza che anche grazie al suo contributo continueremo a procedere nel solco che tutti insieme abbiamo tracciato per un’attenta e rigorosa riorganizzazione della macchina nel segno della massima trasparenza, del rispetto delle regole e del taglio di sprechi e sperperi». Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, assieme al consigliere regionale delegato alla ricostruzione post sisma, Salvatore Ciocca, ha annunciato in conferenza stampa il cambio al vertice dell’Arpc.