Arrestato 21enne a Termoli per rapina e tentativo estorsione per furto di un ciclomotore.

Pattuglia di Carabinieri a piedi nel borgo antico di Termoli

TERMOLI – La Compagnia Carabinieri di Termoli ha arrestato un 21enne residente in provincia di Campobasso in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari. L’arresto è avvenuto a seguito delle attività d’indagine mirate condotte sotto la direzione attenta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. Il giovane, già con precedenti penali, è accusato di concorso in rapina e tentata estorsione.

L’arresto odierno rappresenta la conclusione di un’attività investigativa specifica che aveva già portato all’identificazione e al deferimento in stato di libertà dei 4 autori dei reati, tra cui il giovane ora arrestato. Le indagini sono state avviate in seguito a una denuncia presentata dalla vittima. Secondo gli accertamenti, la sera del 4 u.s., il giovane arrestato, insieme a 3 complici, ha circondato la vittima e si è appropriato delle chiavi del suo ciclomotore. Successivamente, ha contattato la vittima richiedendo una somma di 800 euro per restituirle il veicolo, (c.d. “cavallo di ritorno”) ma il tentativo estorsivo non ha avuto successo.

Il competente Giudice per le Indagini Preliminari, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Larino, ha emesso un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti del 21enne. Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la sua abitazione, dove rimarrà in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Articolo precedenteAumento rifiuti a Termoli: 170 tonnellate in più nel solo mese di agosto
Articolo successivoGiornata mondiale del turismo 2023: Regione Molise e AAST la celebrano in grande stile