myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Si è discusso della riapertura della scuola di via Tremiti, chiusa in precedenza per la presenza di Radon, concentrazioni elevati rispetto ai livelli consentiti dalla legge, riaperta a seguito della bonifica effettuata. Un botta e risposta tra l’ex sindaco Di Brino e il sindaco Sbrocca, su dati tecnici e norme di legge. Il sindaco Angelo Sbrocca per dar forza alla sua posizione ha dichiarato:«Anch’io ho una figlia». Senza specificare se frequenta la scuola di via Tremiti.
Si è votato il nuovo regolamento sulla gestione e manutenzione degli spazi verdi del comune. Oggi privati cittadini o associazioni possono gestire a proprie spese e senza fini di lucro le aeree verdi comunali. Lo ritengo giusto considerato l’impegno che questa amministrazione sta dedicando alla realizzazione dell’opera più inutile della storia della città di Termoli, il Tunnel (costo 5 milioni di Euro ).
Infine su iniziativa del consigliere Sabella e pienamente condivisa dal sindaco avv. Angelo Sbrocca si è espressa (votata) la volontà di aderire all’associazione nazionale “La città dei motori”. Era un atto doveroso, dopo che il comune di Termoli ha aderito all’associazione “Città dell’olio”. Penso che il consigliere Sabella abbia fatto un po’ di confusione, Olio, Motore…
Concludo con una nota dolente, durante lo svolgimento del consiglio comunale il vice sindaco Maria Chimisso invece di mostrare tutta la sua attenzione agli argomenti trattati, ha preferito leggere un libro. Questo comportamento è irriverente e scorretto nei confronti di tutti i consiglieri intervenuti, dei cittadini presenti e del luogo “Sala Consiliare” .
Ciro Stoico