TERMOLI – I lavori sul lungomare nord di Termoli si completeranno entro metà maggio. Lo ha dichiarato ieri, ad una delegazione di balneatori del Sib, sindacato italiano balneatori, il commissario prefettizio Laura Scioli che ha tenuto una riunione con i gestori di stabilimenti di Termoli.
Gli imprenditori, accompagnati dal presente locale del Sib Massimo Balante di Campomarino, hanno espresso fortissime preoccupazioni per la stagione turistica a causa dell’impossibilità di transitare in nessun modo sul lungomare nord, bloccato da mesi ed interdetto al traffico in entrambi i sensi di marcia per gli interventi di riqualificazione in corso.
I lavori prevedono la realizzazione di una pista ciclabile, nuova illuminiazione, un marciapiede ampio ed il rifacimento dell’intero volto del viale di Cristoforo colombo che costeggia gli stabilimenti balneari. Il lungomare sarà riaperto in tempo per permettere ai balneari di predisporre le strutture per la stagione turistica e sarà a senso unico.
“Siamo stati rassicurati – hanno dichiarato i gestori a conclusione dell’incontro con la Scioli -. Il viale sarà riaperto entro un paio di mesi e potremo lavorare. Per quanto riguarda i parcheggi, questi non saranno ridotti ma saranno numericamente uguali al passato per cui ci sentiamo più tranquilli”.