In manette anche un termolese
TERMOLI _ Dalle prime ore di oggi 21 dicembre 2010 è in corso un’operazione antidroga eseguita dagli uomini del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, con esecuzione di arresti e perquisizioni nelle province di Campobasso, Roma, Ascoli Piceno e Salerno.
Il blitz è scattato intorno alle 5 ed ha visto impegnati oltre cento carabinieri del comando provinciale in una operazione antidroga denominata “L’erba di Grace”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Campobasso.
I militari hanno eseguito 21 ordinanze di custodia cautelare e sono in corso perquisizioni con l’ausilio di unità cinofile. Nell’operazione l’Arma ha smantellato una fitta rete di spacciatori e interi nuclei familiari dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, partite alcuni mesi fa, hanno consentito ai carabinieri del Nucleo investigativo di ricostruire un complesso mosaico all’interno del quale operavano anche soggetti incensurati e totalmente sconosciuti alle forze dell’ordine.
Il blitz di queste ore viene definito come “il più imponente condotto in Molise negli ultimi anni“. Nel corso delle perquisizioni è stata sequestrata droga di diverse qualità (cocaina, hashish, marijuana e kobret). Tra gli arrestati anche un termolese a cui però non sembra sia stata trovata sostanza stupefacente ma, secondo fonti investigative, era collegato all’organizzazione.