Il bar di via Firenze quasi completamente distrutto da un incendio. Intimidazione o avvertimento? Indaga la Polizia.
TERMOLI – Bruciato il “Green Bar” di via Firenze a Termoli. Il chiosco, situato lateralmente all’edicola del quartiere, è stato quasi completamente distrutto da un incendio doloso. Le fiamme sono divampate all’alba di oggi, intorno alle 5, e si sono propagate nel gazebo di legno retrostante il locale dove si trovavano tavolini con sedie, un flipper ed altri giochi di vario tipo. A lanciare l’allarme sul locale in fiamme, sono stati alcuni passanti che hanno notato il fumo ed hanno chiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco.
I pompieri si sono recati in zona ed hanno dato il via immediatamente alle operazioni di spegnimento durate qualche ora. I danni sono notevoli e si avvicinano ai 10 mila euro.
I titolari del chiosco sono stati svegliati dalla telefonata di un cliente che li ha avvisati di cosa stava accadendo. Per loro quella di oggi è stata una giornata da dimenticare.
“E’ il secondo incendio al locale in 9 giorni – ha dichiarato il gestore -. Termoli è stata sempre una città tranquilla ma ora qualcosa è cambiato. Siamo spaventati e sconcertati. La verità è che qui la sera non passa nessuno delle forze dell’ordine. Abbiamo subito furti ed ora questo”.
Sull’inquietante episodio sta indagando la Polizia di Stato. Oggi gli agenti del Commissariato hanno effettuato un sopralluogo e raccolto le prime testimonianze. Nonostante l’avvio di un’inchiesta, permane nel quartiere la preoccupazione per nuovi possibili episodi. La squadra anticrimine dovrà chiarire i perchè del danneggiamento. Nel quartiere serpeggiano sempre di più i timori su possibili richieste estorsive o di “pizzo” verso gli esercenti.