TERMOLI – Dopo l’infelice trasferta ciociara, il Termoli accoglie in casa la compagine del Fossombrone, solida squadra marchigiana che veleggia in posizioni di media classifica, ma reduce da risultati poco lusinghieri. Il mister Carnevale organizza una formazione particolarmente offensiva, con Esposito e Thiaw subito in campo, a dar man forte a Hernandez. Il tridente d’attacco schierato manifesta in modo lampante la voglia di riscatto della compagine giallorossa, che vuole archiviare definitivamente lo smacco di Sora.

Dopo una breve fase di studio, il Termoli macina gioco e prende da subito in mano le redini della partita. Dopo un paio di incursioni pericolose, il risultato si sblocca al 22° minuto, con caparbia azione di Burzio che crossa per Hernandez, il quale svirgolando il pallone fornisce un prezioso assist a Thiaw, l’incontenibile senegalese in diagonale supera il portiere marchigiano Amici e porta in vantaggio il Termoli.

Esplode così la gioia incontenibile dello Stadio Cannarsa. Da adesso in poi possiamo dire che la partita si svolge a senso unico, con un Fossombrone abbastanza dimesso e che non reagisce in modo particolarmente incisivo, mentre il Termoli controlla agevolmente la partita e continua ad attaccare.

Al 41° arriva il raddoppio del Termoli ad opera del difensore Barchi, che su corner di Longo, incorna implacabilmente la sfera a rete.
In pieno recupero del primo tempo, un sussulto per la tifoseria giallorossa, quando il Fossombrone, dagli sviluppi di una punizione, realizza con Casolla un gol che viene subito annullato per evidente fuorigioco. Analoga situazione nella ripresa, con il Termoli che continua a dominare la partita, mentre i Forsempronesi che non reagiscono e non impensieriscono più di tanto la retroguardia giallorossa.

Al 12° della ripresa, Esposito mostra tutta la sua classe pennellando una punizione dal limite dell’area che va sotto l’incrocio dei pali, imparabile per il portiere marchigiano, e marca così la terza rete per il Termoli.

Calato il tris di gol da parte del Termoli, la partita praticamente si chiude.La reazione del Fossombrone è flebile e il portiere giallorosso Maresca resta praticamente inoperoso tra i pali. Sarà ancora Hernandez, invece, ad impensierire gli ospiti con una conclusione a rete in corsa, su lancio di Sicignano intorno al 20°, che Amici para deviando in calcio d’angolo. Un grosso riscatto per la compagine termolese, che permane al quint’ultimo posto insieme al Sora (sonoramente sconfitto a Campobasso), ad un solo punto di distanza dall’Atletico Ascoli e dal Tivoli.

La prossima partita sarà in trasferta al “De Marsi” contro l’Avezzano, oggi posizionato al quarto posto e in corsa per i play off. Partita sulla carta certamente non facile; ma nulla è facile e nulla è scontato: il Termoli di Carnevale ha dimostrato sul campo di avere i numeri e le potenzialità per fare bene e non temere nessuna squadra.

Articolo precedenteTermoli Bene Comune: «Chi ha paura del dissenso?»
Articolo successivoMolise Film Commission: presentata una proposta di legge regionale