myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il Tenente Zambito
Il Tenente Zambito
LARINO – Dalla fine del mese di agosto, il Tenente Carlo Alberto Zambito, 23 anni, ha assunto il Comando della Tenenza Guardia di Finanza di Larino. L’Ufficiale ha frequentato il 108° Corso “Piave Vecchio III” dell’Accademia della Guardia di Finanza nel periodo 2008-2013, ed è originario di Palermo. Il Tenente Zambito ha conseguito a Palermo la Maturità Scientifica nell’anno scolastico 2007/08.

In Accademia ha ottenuto ottimi risultati negli studi, conseguendo nel 2011 la Laurea di I Livello in “Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria” con Tesi di Laurea in “Diritto Fallimentare” dal titolo “Liquidazione coatta amministrativa delle Società di Intermediazione Mobiliare” e nel 2013 la Laurea di II Livello in “Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria” con Tesi Specialistica in “Diritto Punitivo e Processuale Tributario” dal titolo: “Le recenti modifiche al regime sanzionatorio delle accise”.

Il Tenente Zambito ha sostituito il Tenente Sara Raffaella D’Addio -in nomina al grado di Capitano-, destinata ad un importante incarico presso il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Genova. La Tenenza di Larino, collocata in un edificio di recente costruzione, moderno e funzionale, nel novembre del 2011 è stata intitolata al Finanziere Antonio Amore, caduto in servizio, in Calabria, nel maggio 1991. Il Reparto assicura i servizi istituzionali di polizia economico-finanziaria in una circoscrizione operativa che comprende 17 Comuni dell’area Frentana e dispone anche di una Sezione Mobile, destinata prevalentemente alle attività di prevenzione e repressione in materia di traffici illeciti. La Tenenza opera alle dipendenze del Comando Provinciale di Campobasso e concorre con proprio personale ai servizi “117” nella specifica area di competenza territoriale.

Articolo precedenteGal Larino lancia concorso per studenti su energie alternative
Articolo successivoProgetto Adria Twin, Comune di Termoli insieme a Campomarino