Avviati i sondaggi geotecnici propedeutici per il restyling di Pozzo Dolce e della storica piazza: il cantiere potrebbe partire in autunno inoltrato.

TERMOLI – Sono iniziati in questi giorni gli interventi di carotaggio in Piazza Sant’Antonio, operazioni tecniche propedeutiche all’avvio del progetto di riqualificazione urbana che interesserà sia la piazza che l’area di Pozzo Dolce.
Le attività, condotte da una ditta specializzata, mirano a raccogliere dati geologici e strutturali utili alla definizione del piano esecutivo. Secondo fonti comunali, i carotaggi rappresentano una fase preliminare indispensabile per garantire la sicurezza e la sostenibilità dell’intervento.
“Sono sondaggi nel terreno, di profondità e propedeutici, di certo collegati ai prossimi lavori. Questi rilievi ci permetteranno di avere un quadro chiaro delle condizioni del sottosuolo e di pianificare al meglio i lavori”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Miele.
Il progetto, che rientra nel più ampio piano di valorizzazione dell’area interessata, potrebbe vedere l’apertura del cantiere nell’autunno inoltrato, compatibilmente con l’esito delle indagini e l’approvazione definitiva del piano.