MONTENERO DI BISACCIA _ E’ single, è un “buon partito, ha un buon fisso mensile, un carattere gioviale, non è troppo brutto eppure…non trova moglie nonostante i ripetuti annunci, la ricerca spasmodica ed a momenti quasi disperata di una donna. Unico difetto? I settant’anni d’età portati, però, non troppo male. Insomma uno “scapolo” in piena regola quello che a Montenero di Bisaccia è finito nel mirino di più di qualche “cercatore di dote”.

Il pensionato, nel corso dei suoi numerosi tentativi ed “approcci” con anziane del paese tra cui anche diverse straniere, finiti pare non troppo bene dopo un periodo di convivenza con un’albanese conclusosi in Tribunale per motivi di gelosia ossessiva della “partner”, si è fidato troppo di qualche “zanzana” ovvero procacciatore di donne che, dietro il pagamento di una lauta parcella, si era presentato all’arzillo vecchietto con l’intenzione di “spillargli” qualche migliaio di euro dietro la promessa della presentazione di una possibile compagna.

Davanti alla possibilità di conoscere una nuova donna, il settantenne si è rimesso a lucido da capo a piedi ed il giorno del presunto appuntamento si è presentato puntualissimo ed anche con un bel “bouquet” stretto in una mano già pronto a ricoprire di attenzioni e galanterie la nuova “fiamma”.

Ma a Montenero di Bisaccia, purtroppo, non si è presentata nessuna “lady” tanto che l’anziano, sentitosi raggirato, in un momento di rabbia, si è recato dritto dai Carabinieri. Prima di entrare in caserma si è disfatto in malo modo dei fiori sui quali ha sfogato tutta la sua ira. La denuncia presentata prima di Natale ha fatto scattare immediate indagini da parte dei militari del paese che sono alla ricerca del fantomatico “procacciatore di donne” descritto piuttosto bene dal pensionato infuriato. Secondo testimonianze raccolte quella di ieri l’altro non sarebbe l’unica truffa in cui sarebbe caduto l’arzillo settantenne. Già lo scorso anno lo stesso anziano era stato avvicinato da un altro personaggio riuscito a farsi consegnare qualche altro migliaio di ieri con la promessa della presentazione di una presunta cognata. Ora, con le feste di Natale rovinate e la solitudine dietro l’angolo, il vecchietto attede gli esiti dell’inchiesta in corso.

Articolo precedenteA Montenero divieto da oggi dell’uso di acqua a fini potabili nel Poliambulatorio. Idv contesta Sindaco
Articolo successivoIn Piazza Monumento raccolta di firme per legge popolare su ricostruzione l’Aquila