myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La decisione è scaturita dai tagli effettuati dalla Regione Molise sull’ospedale

LARINO _ Giovedì 24 marzo alle ore 10,00 il Comitato per la difesa dell’Ospedale “G. Vietri” di Larino affiderà nelle mani del Prefetto della Provincia di Campobasso, dott. Stefano Trotta, le tessere elettorali che centinaia di cittadini hanno voluto riconsegnare, su iniziativa del Comitato, in segno di protesta contro i tagli ai servizi sanitari essenziali operati dal Governatore della Regione Molise nonché Commissario ad acta per la sanità, Michele Iorio.

Nel ribadire che questo gesto non ha il significato di una rinuncia al proprio diritto/dovere di voto, bensì quello di un forte monito nei confronti di una politica sempre più distante dalla realtà e dalle esigenze dei cittadini, il Comitato pro Vietri invita tutti gli organi di informazione ad essere presenti all’evento.

E’ opportuno, infatti, che al disagio vissuto dai Molisani sia data ampia risonanza affinché coloro i quali hanno amministrato questa Regione negli ultimi anni siano ben consapevoli di quanto i cittadini siano stufi di assistere al proliferare delle “poltrone” ed al lievitare dei costi della politica a fronte di una drastica riduzione dei servizi che oltretutto divengono ogni giorno più scadenti.

E’ il momento di riflettere attentamente sul significato del proprio voto: se davvero ciascun cittadino possa compiere una scelta allorquando si ripropongono le stesse persone che hanno devastato fino ad oggi il Molise; se abbia senso andare a votare solo per assicurare la vittoria alla parte politica più vicina alle proprie convinzioni, pur consapevoli che in fondo nel “palazzo” finiscono quasi tutti per essere conniventi nella squallida spartizione di incarichi, di assunzioni clientelari e di laute prebende. A maggior ragione oggi, con l’avvicinarsi di scadenze elettorali importanti per la nostra Regione, è quanto mai indispensabile ponderare le proprie scelte poiché da queste dipenderà il nostro presente ed il futuro delle prossime generazioni.