myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Vincenzo Sabella
TERMOLI _ Le elezioni regionali hanno provocato una sorta di resa dei conti nell’Amministrazione Di Brino sostenuta dalla coalizione di Centro destra. Ed alla richiesta di chiarezza del Sindaco ad alcuni partiti ed esponenti di maggioranza in corsa per Palazzo Moffa non si sono fatti attendere gli effetti.

Dopo le dimissioni di Ennio De Felice da Assessore al bilancio del Comune a seguito della sua candidatura nella lista di Pietracupa, oggi ci sono state delle nuove prese di posizione. In primis gli esponenti dell’Udeur al Comune di Termoli si sono dimessi dal partito. Oggi l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Sabella ed il consigliere di maggioranza Giuseppe Ragni hanno consegnato nella mani del sindaco Di Brino una comunicazione ufficiale attraverso la quale dichiarano la loro fuoriuscita dall’ Udeur Popolari.

Tale scelta – si legge nella nota – si è resa opportuna in considerazione delle decisioni

Giuseppe Ragni
assunte dal partito in vista delle prossime elezioni regionali, in stridente contrasto con la nostra attuale collocazione nell’ambito della coalizione di centrodestra, posizione che confermiamo appieno. Pertanto, rinnoviamo il nostro pieno sostegno all’attuale Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Di Brino, fino alla conclusione del quinquennio di mandato, coerentemente con la volontà espressa dai cittadini in nostro favore in occasione delle elezioni comunali 2010”.

Per quanto riguarda l’eventuale “rimpasto” dell’esecutivo dopo le dimissioni di De Felice, Di Brino chiarisce subito: “Per ora non ci sarà alcuna sostituzione. Quella delega la tengo io”.
Di Brino in un momento estremamente delicato quale quello delle regionali non sembra intenzionato a fare alcuna nomina. “Se ne parlerà dopo le regionali” ha concluso.