myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ L’Università Sapienza Università di Roma, SIPMED e BLUDIGITALE per il Sociale presentano: “Progetto Donna 2011”. Il progetto, in occasione della festa della donna dell’8 marzo 2011, è promosso da Sapienza Università di Roma, si articola in due eventi.

– Un’iniziativa Sociale “30 GIORNI PER LE DONNE” (2^ edizione) patrocinata da Roma Capitale, Consiglio Regionale del Lazio e Provincia di Roma in occasione della festa della donna 8 marzo 2011, attraverso la quale la SIPMED intende, non solo aiutare le donne ad affrontare problemi di natura medica o psicologica, ma offrire loro uno strumento che le supporti nel risolvere disagi momentanei causati da particolari situazioni lavorative, affettive e familiari). Per un intero mese, esclusivamente per le donne dall’8 marzo all’8 aprile 2011, medici, psicologi, counselor ed avvocati saranno disponibili per colloqui gratuiti. I colloqui con gli esperti dell’associazione si svolgeranno presso le sedi SIPMED di Roma e di Bologna. 

Concorso Fotografico Nazionale dal tema “DONNE NEL QUOTIDIANO” – aspetti sociali dell’essere donna nella collettività moderna – ideato, curato e gestito dall’Associazione Culturale BLUDIGITALE. Oggi le donne si trovano ad affrontare, ancor più che in passato, forti pressioni e cambiamenti, causati dalle situazioni legate alla crescita, al lavoro, alle relazioni personali, alla famiglia e alla società.

Con il concorso fotografico si intende sensibilizzare gli spettatori e gli autori ad una presa di coscienza di questi aspetti che dovranno essere ben evidenti e rappresentati attraverso le immagini fotografiche. • Durata del concorso fotografico, 8 marzo – 8 aprile 2011
• Chiusura Concorso e nomina vincitori il 15 aprile 2011. condizioni e termini di partecipazione: e-mail: progettodonna@bludigitale.it Web: www.bludigitale.it. Il “Progetto Donna 2011” terminerà con una giornata di chiusura il 13 maggio 2011 presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma. Interverranno docenti universitari e professionisti delle due associazioni promotrici e parteciperanno volti noti della cultura e dello sport. Nel corso dell’evento saranno esposte e premiate le fotografie vincitrici del concorso fotografico.