Distribuiti i nuovi ausili per l’accessibilità a residence e lidi balneari. L’assessore Ciciola: “Termoli città per tutti”.

TERMOLI – È partita questa mattina, nella città adriatica, la consegna dei kit di ausili previsti dal progetto “Spiaggia Abile” agli stabilimenti balneari e ai residence di Termoli. L’iniziativa, promossa dal Comune di Termoli e supervisionata dall’Assessore all’Ambiente Silvana Ciciola, punta a favorire l’accesso al mare anche alle persone con disabilità, trasformando il litorale in uno spazio ancora più accogliente e rispettoso del diritto al benessere e al tempo libero di tutte le persone.
I kit distribuiti comprendono sedie job per la mobilità su sabbia e in acqua, passerelle removibili e altri ausili per l’accessibilità. Il materiale è stato ricevuto con entusiasmo dal Residence Pollice e dai titolari dei lidi Tricheco e Mistral, che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto.
“Termoli sta dimostrando concretamente cosa significhi essere una città per tutti. Con Spiaggia Abile vogliamo garantire dignità, autonomia e piacere della vacanza anche a chi vive condizioni di disabilità. La partecipazione degli stabilimenti balneari, in continuità e sinergia con la Spiaggia Abile che sarà inaugurata il 30 luglio, è un segnale forte di comunità solidale e sensibile”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Silvana Ciciola.
La Spiaggia Abile di Termoli, libera e accessibile a tutti, è stata realizzata sul tratto di litorale nord, nei pressi del lido Blutuff. Uno spazio pubblico progettato per eliminare ogni barriera, dove ogni cittadino – senza distinzione – potrà finalmente godere del mare in sicurezza.














