TERMOLI _ Consiglio comunale lampo approva tutti e sei i punti all’ordine del giorno. La seduta dell’assemblea si è aperta con l’intervento del Presidente Montano che ha espresso gli auguri al neo Governo italiano guidato da Enrico Letta e la solidarietà ai carabinieri coinvolti dalla sparatoria davanti a Palazzo Ghigi.
Poi si è passati all’analisi degli argomenti in discussione tra cui il regolamento Mercato Ittico comunale che è stato approvato all’unanimità. Prima del voto ci sono stati gli interventi del vicesindaco Vincenzo Ferrazzano e dei consiglieri comunali Pasquale Di Lena, Agostino De Fenza e Giuseppe Ragni.
Per quanto riguarda le modifiche al regolamento per l’occupazione di suolo pubblico approvato con delibera di Consiglio comunale n. 56 del 18/07/2012, Francesco Caruso ha chiesto di aumentare del 40 per cento anche la superficie utile per i ristoranti e le pizzerie, e non solo quella di bar e chioschi ed è passato. Anche in questo caso l’emendamento è stato votato all’unanimità.
Ok anche al rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2012, alle modifiche al regolamento comunale per la concessione del contrassegno di parcheggio per disabili e per l’istituzione dei parcheggi riservati, all’approvazione dello statuto dell’Associazione Antiracket ed Antiusura nella provincia di Campobasso.
Nelle battute finali il Consiglio ha visto la discussione della mozione d’ordine del consigliere di Fratelli d’Italia Annibale Ciarniello che propone all’assemblea civica di incaricare la IV commissione sull’approfondimento del tema relativo alla fatturazione della rete gas per poi relazionare allo stesso consiglio se sarà utile o meno predisporre un commissione d’indagine. Il documento è stato votato all’unanimità stabilendo il rinvio in IV Commissione. Il Consiglio Comunale si è chiuso alle ore 20.15.