Ha scatenato più di qualche commento in assemblea l’intervento di Daniele Paradisi che ha espresso solidarietà assoluta nei confronti delle Forze dell’Ordine che, a suo dire: “hanno fatto Natale negli anni sulla strada per i controlli in corso sul Coniv di Montenero e ad Antonio Del Torto. A loro va tutta la mia vicinanza e non a Del Torto. Non concordo con la tesi secondo cui una persona non è colpevole fino a sentenza passata in giudicato“.
La mozione del centro destra sul Cosib recita: “si invita l’ingegner Del Torto nel suo interesse personale e per la salvaguardia delle funzioni del Consorzio di industrializzazione della Valle del Biferno a valutare l’opportunità politica di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Presidente del Cosib. Si impegna il Sindaco ad attivarsi con i componenti dell’Assemblea del Consorzio di industrializzazione della Valle del Biferno al fine di valutare l’avvio del percorso per il rinnovo del Presidente del Consiglio direttivo del Cosib“.
Bocciata, invece, la mozione dell’opposizione che prevedeva le dimissioni immediate di Del Torto. La Gatti non ha votato, i Popolari-Liberali si sono astenuti.
Altra discussione animata ha riguardato l’approvazione della stabilizzazione senza concorso del personale a tempo determinato in servizio in Municipio da alcuni anni. La minoranza ha alzato il tono della polemica e l’intervento del Sindaco è stato piuttosto acceso.
“Abbiamo deciso di portare in consiglio questa delibera e non approvarla in Giunta, come avremmo potuto fare, per poterne discutere in maniera ampia con la minoranza ed avere una deliberazione di consiglio che ci è sembrata più giusta. Siamo in un momento difficile _ ha detto Di Brino _ ma l’importante per noi è essere sinceri ed onesti così da poter dormire tranquilli“.
Il provvedimento è passato a maggioranza il provvedimento.