Ieri a Termoli si è svolto il primo raduno regionale di equitazione che ha calamitato le attenzioni dei termolesi.
Alcuni appasionati di mare e della “tintarella” hanno approfittato per gettare al vento i vestiti ed indossare maglietta e bermuda. Nella giornata di ieri la spiaggia è stata animata da circa 300 cavalieri tra giovani e più piccoli nell’ambito del primo raduno regionale di equitazione svoltosi proprio a Termoli.
I tanti cavalieri si sono lasciati andare al galoppo sulla battiglia mentre altri in mare in sella a cavalli di tutti i tipi. I termolesi hanno ammirato il passaggio dei cavalieri dal lungomare per l’intera mattinata.
La domenica di sole è stata apprezzata anche dai primi villeggianti di Campomarino Lido dove gli stabilimenti sono già in funzione il fine settimana per l’arrivo degli “habituè” dalla vicina Puglia.
“Se il bel tempo proseguirà _ hanno detto alcuni balneatori di Termoli _ potremmo aprire già i primi di maggio. A Campomarino, rispetto a noi di Termoli, la situazione è diversa. Si è sempre iniziato in anticipo anche per l’arrivo dei turisti proprietari a Campomarino di seconde case e piccoli villini”.
La spiaggia, dunque, inizia a rimpirsi di attività e di gente. Già dal primo maggio sarà possibile stendersi sui lettini e per metà del prossimo mese saranno schierati anche gli ombrelloni. “L’auspicio è in una maggiore attenzione dell’Amministrazione comunale al settore balneare _ hanno dichiarato alcuni operatori del settore _ visto lo scarso interesse mostrato dallo scorso esecutivo e le ripercussioni non sono mancate”.