Siamo fermamente convinti dell’innocenza dei tre italiani arrestati in Afghanistan, Dell’Aira, Pagani e Garatti, e ci uniamo alla richiesta per la loro liberazione; chiediamo che vengano in subordine presi in custodia dall’Esercito Italiano fino a quando non sarà fatta completamente luce sulla incredibile vicenda che li vede protagonisti”.
“Emergency rappresenta da sempre una frontiera di grande speranza nei paesi colpiti dalle guerre temporanee e, dalla sua fondazione, ha dato assistenza medica e chirurgica ad oltre 3 milioni di persone, adulti e bambini. Da sempre, nella sua indipendenza da ogni schieramento politico è l’interprete di quelle caratteristiche di solidarietà, accoglienza, aiuto e civiltà che fanno parte della storia del nostro Paese e che noi italiani sappiamo esprimere”.
Costruire Democrazia si farà promotrice, con un documento che verrà presentato lunedì in Consiglio Comunale, di un’azione verso il Sindaco di Campobasso affinchè, a nome della nostra Città, inviti il Governo ad intervenire con forza nelle sedi internazionali in difesa della storia e della grande opera umanitaria di Emergency.
Michele DURANTE
Capogruppo Costruire Democrazia