Maria Concetta Chimisso, vicesindaco, sarà anche assessore alle Attività Sociali
(Assistenza-Centri Sociali-Emergenza abitativa-Istruzione-Asili Nido-Minori-Disabili)
Filomena Florio, sarà assessore alle Attività Ambientali.
(Ecologia – Ambiente – Sicurezza ambientale – Viabilità – Verde Pubblico – Protezione Civile)
Vincenzo Ferrazzano, sarà assessore alle Attività Economiche
(Bilancio e Programmazione-Fiscalità Locale-Attività produttive-Suap-Patrimonio-Trasporti)
Giuseppe Gallo, sarà assessore alle Attività di Gestione del territorio
(Sue – Programmazione e Pianificazione Territorio)
il sindaco Angelo Sbrocca ha deciso di tenere per sè gli altri settori.
“Sono arrivato a questa definizione delle deleghe dopo una lunga valutazione – ha dichiarato il primo cittadino Sbrocca. – Sulle deleghe c’è la piena condivisione da parte di tutti i componenti della maggioranza e la consapevolezza del grande lavoro che ci aspetta”.
L’ufficializzazione delle deleghe agli assessori è arrivata in piena notte, intorno alle 2 nonostante la riunione di maggioranza proprio per tale definizione si fosse tenuta in Municipio alle 20. Anche al momento della decisione degli assessori, l’ufficializzazione dei nomi della “squadra” di Sbrocca è arrivata a tarda sera, intorno alle 23.
Sbrocca ha dato il via ad un nuovo tipo di comunicazione istituzionale sin dal suo insediamento: quella notturna. La conferma arriva dalla stessa collaboratrice del sindaco che cura la comunicazione la quale sottolinea: “ho ricevuto notizie sull’ufficializzazione delle deleghe all’1 e mezzo di notte e mi sono premurata di inviare subito la comunicazione”.
Dunque il neo sindaco di Termoli predilige il “calar del sole”, anzi della notte per le comunicazioni istituzionali anche quando i tempi permetterebbero un orario nettamente migliore, magari quando sono ancora aperte le redazioni.