TERMOLI – Il presidente nazionale dell’Aicap-Confimpresa, Daniele Di Gennaro, esprime tutto il suo apprezzamento per l’immediato riscontro che il sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino ha saputo dare alle rimostranze e alle esigenze di tutti gli operatori del mercato di via Inghilterra.
Già nella mattina di oggi sono stati collegati e dotati di servizio idrico i bagni chimici destinati all’uso esclusivo dei venditori, nei prossimi giorni saranno rimosse le “tendopoli”, ovverosia i gazebo finora destinate alla vendita dei prodotti ittici che saranno sostituite con più adeguate strutture in vetroresina dotate di appositi scarichi. In tempi rapidissimi poi saranno assegnati definitivamente i nove posteggi alla fiera mensile con la ri-determinazione delle aree di vendita e dei settori merceologici.
“La tempestiva risposta dell’amministrazione comunale di Termoli, in particolar modo quella del sindaco Basso Antonio Di Brino, merita un sincero plauso, la vicinanza ad un settore importante come il nostro è sintomo di apprezzamento per il duro lavoro dei tanti operatori e ambulanti onesti; il rispetto delle regole da parte di tutti è fondamentale, ancor di più quando il lavoro viene esercitato in un contesto organizzato, decoroso e rispondente alle norme”, prosegue Di Gennaro, che spera nella continuazione dei lavori di adeguamento dell’area mercatale, in attesa della consegna della nuova location di via Montecarlo. “Vigileremo e collaboreremo con l’amministrazione per far sì che una volta spenti i riflettori sul tema, tali problemi non si ripropongano più”.