myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La Class-Action sull’acqua va avanti e martedì prossimo sarà presentata in ambito nazionale dall’Idv

TERMOLI _ Interrogazione parlamentare dell’Idv con esposto alla magistratura sulla gara di appalto del trasporto pubblico in regione. Ho preso atto della lettera scritta da Velardi _ ha detto Di Pietro _. La nostra non è un’azione contro Velardi ma per denunciare le modalità con cui è stato fatto il bando di gara“. Per Di Pietro esistono delle anomalie. Altra questione affrontata dal Leader dell’Idv riguarda la class-action promossa proprio dal partito sull’acqua contaminata da trialometani che ha interessato per per diversi mesi nel 2010 vari comuni del Basso Molise.

In mezzo all’acqua di tutto il territorio del Basso Molise è stato trovato un microrganismo che fa male e, qui lo dico in dipietrese, c’è stato del veleno, veleno riscontrato che non è stato eliminato nei termini _ ha detto Di Pietro _ che le amministrazioni competenti non hanno provveduto a bloccare per tempo i cui effetti devastanti lo sono per tutta la popolazione del Basso Molise. E’ la più grossa class-action che si sta facendo in Italia che riguarda proprio il nostro Basso Molise“. L’Idv parlerà di questa problematica martedì prossimo in ambito nazionale con tutte le associazioni consumatori. L’azione è rivolta contro tutti i comuni coinvolti dalla problematica.

Il nostro obiettivo è chiamare Molise Acque ed i loro amministratori a rispondere davanti alle autorità ed a risarcire i danni che riguardano migliaia di persone. Questo è il dato di fatto. Ed è un atto giudiziario di cui noi ci siamo fatti carico insieme all’associazioni dei consumatori e che riguarda allo stato alcune migliaia di persone che già in Basso Molise hanno denunciato questa situazione“. Secondo il politico molisano sono già stati approntati gli atti di citazione e sono già iniziati gli atti giudiziari. “La ragione perchè ne parliamo è la seguente _ ha concluso _: noi temiamo che sia necessario una spending review non solo sul piano finanziario ma anche sul piano qualitativo dei servizi che sta effettuando Molise Acque perchè temiamo che nonostante tutte queste denunce ci siano ancora molte inefficienze e molte problematiche inerenti lo stato di salute del nostro territorio“.

Articolo precedenteIn 5 mila a Manfredonia per dire no a Trivellazioni in Adriatico
Articolo successivoPaolo Ferrero il 10 ottobre a Campobasso per il suo nuovo libro