myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOCHIARO – Dolore e commozione a Campobasso per la tragedia accaduta nel tardo pomeriggio di ieri nel campo volo di Campochiaro. Erano quasi le 19 quando un aereo ultraleggero è caduto. Il velivolo era partito dallo stesso campo presumibilmente per una esercitazione. Il pilota, un giovane di 35 anni, Albergo De Vivo di Campobasso si è alzato per un giro che avrebbe dovuto essere breve ma poi qualcosa è andato storto. 

 In fase di atterraggio l’ultraleggero è andato oltre la pista di circa 400 metri schiantandosi sul terreno.

Nell’impatto, il biposto ha preso fuoco. Il pilota è riuscito ad uscire in tempo dall’abitacolo ed è rimasto così ustionato in maniera grave mentre l’amico, un ingegnere di Campobasso Pasquale Falcione, 56 anni, è rimasto incastrato nell’abitacolo dove è rimasto ucciso carbonizzato. ed è rimasto così ustionato in maniera grave mentre l’amico, un ingegnere di Campobasso Pasquale Falcione, 56 anni, è rimasto incastrato nell’abitacolo dove è rimasto ucciso carbonizzato. Una tragedia in piena regola quella accaduta nella serata di ieri davanti a diversi testimoni.

Il direttore del campo era presente al momento del dramma ed alla vista della caduta del velivolo è stato colto da malore. Sotto schoc gli altri presenti. Sono stati minuti di grande tensione e paura. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Campobasso ed il 118 Molise. I pompieri hanno estratto il corpo dell’ingegnere ormai senza vita. Il suo corpo, dopo le formalità di rito, è stato composto presso l’obitorio del Cardarelli.

La morte di Pasquale Falcione ha addorolato parenti ed i tanti amici dello sfortunato, persona molto stimata nel capoluogo campobassano. Il pilota, invece, Alberto De Vivo, è ricoverato nel centro di rianimazione del Cardarelli, in stato di coma. Le sue condizioni sono molto gravi e non si esclude un eventuale trasferimento in un centro specialistico per ustionati.

Sul caso sono in corso le indagini dei Carabinieri che hanno dato il via ad una serie di accertamenti sul campo volo. L’inchiesta dovrà chiarire la dinamica dell’incidente e cosa sia effettivamente accaduto in aria tanto da determinare il dramma. La salma nella giornata di oggi sarà sottoposta a ricognizione cadaverica.