TERMOLI – Stamane si è riunito presso la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera il tavolo di lavoro proposto dalla stessa Autorità Marittima allo scopo di fare un approfondito punto della situazione sulla nota questione connessa con i fondali del Porto di Termoli.
Tutte le Amministrazioni intervenute hanno posto in essere un produttivo ed intenso confronto durato oltre 3 ore, dal quale sono emerse le prime azioni concrete consistenti nelle attività di analisi e rilievi batimetrici che l’ARPA Molise porrà in essere nei prossimi giorni. I convenuti hanno condiviso di stabilire tempi certi inerenti le successive riunioni, infatti il prossimo tavolo di lavoro, al quale è prevista anche la partecipazione dell’Assessore Nagni della Regione Molise, si terrà presso i locali della Capitaneria di Porto il 24 ottobre prossimo.
Tutte le Amministrazioni coinvolte hanno messo in campo, nelle ioro istituzionali competenze, anche un fattivo e collaborativo spirito di squadra che ha determinato che i lavori del tavolo avessero un immediato impulso. “Sono estremamente colpito che questo territorio sia capace di esprimere tanta professionalità e sinergia così rapidamente” ha commentato il comandante Nasti a conclusione della riunione di oggi.