Una manovra che si abbatte sugli enti locali e non consente agli stessi di esercitare senza disagi deleghe e competenze. Il presidente Iorio, con forza e caparbietà, aveva già sottolineato anche nella ben nota questione del deficit sanitario le specificità delle regioni, come il Molise, rispetto alla situazione generale. Per questo è necessario rivedere la manovra e andare incontro alle richieste di ogni territorio. All’inizio quella del presidente era un’unica voce che poi è diventata unanime con l’approvazione di un documento da parte di tutte le regioni che respingono le misure del ministro Tremonti pur ribadendo la disponibilità a collaborare per risanare i conti pubblici. Sono sicuro che grazie all’impegno di Iorio e dei presidenti delle altre realtà regionali arriveranno presto risposte positive dal Governo nazionale”.
Il consigliere regionale Nicola Eugenio Romagnuolo
io pago
Ho sempre votato il centro-destra alle prossime regionali se si ripresentano questi personaggi che hanno contribuito allo sfacelo della regione molise non andro’ a votare! Iorio e company hanno anche il coraggio di protestare non si vergognano neanche un po’…conti buco asrem,dai giornali si legge anche il buco dei derivati….consulenze…ed altro….
La regione Molise e’ paragonabile alle regioni Governate dalla sinistra
Poi che bel quadretto Iorio Vitagliano e il presidente dell’emila romagna Errani….”servizio tg3 molise) E lei Romagnuolo difende l’operato della regione? complimenti siete come la nazionale italiana